“La vera bellezza nasce dall’audacia di provare qualcosa di nuovo, di diverso.”
Carlo Scarpa
Lo spirito del nostro A\FRESCO risiede nella valorizzazione di un’edilizia naturale che ricava le materie prime, le polveri, dal recupero dei blocchi murali dei casolari umbri. Frammenti del paesaggio di Norcia rivivono attraverso l’utilizzo di pietre accuratamente selezionate, sbriciolate e legate ad altri componenti. Un processo circolare dal quale emerge un prodotto unico.
La scelta di ogni finitura caratterizza il modo in cui viviamo gli spazi e lo stato d’animo che ne consegue. I materiali naturali hanno le potenzialità per migliorare il nostro benessere generale. Nello specifico le miscele di argilla, minerali e pigmenti offrono grandi plus: assorbono e trattengono in sicurezza il vapore acqueo all’interno della loro struttura molecolare, controllano l’umidità e le variazioni termiche, non sono infiammabili ed attutiscono i rumori provenienti dall’esterno.
L’A\FRESCO regala un effetto estetico particolare, una profondità del colore ed una consistenza che non può essere riprodotta dalle finiture murali convenzionali. Texture straordinarie che vanno da un tocco setoso ad uno più levigato, fino ad un effetto più corposo e ruvido. Potremmo parlare di una finitura senza cuciture adatta a qualsiasi ambiente interno: dagli uffici ai ristoranti, dagli hotel agli edifici residenziali.
GRANULOMETRIE
A\FRESCO è un rivestimento spatolato naturalmente materico che richiede un’applicazione abile in due mani e regala un tocco piacevolmente poroso. La granulometria è personalizzabile in base alle tecniche di applicazione.